Yoga-Pilates

Incontri Settimanali in preparazione

in preparazione OPEN DAY YOGA E PILATES :
Incontri Settimanali proposti in Ancona

HATA YOGA/YOGA DINAMICO 

 

PILATES

 

Yoga e Pilates le discipline del benessere

Come stare bene con noi stessi nella vita moderna - Sconfiggere stress ed ansia - Potenziare le difese immunitarie          - Recuperare calma ed armonia -

Oggi  la Scienza,   dopo numerose sperimentazioni, ha reso noto che le persone che praticano lo  Yoga con regolarità, sono individui  molto più forti interiormente e meno soggetti ad ammalarsi, la respirazione  si  fa  più  lenta  e  profonda   portando più ossigeno al cervello, quindi, maggior lucidità e concentrazione.  Proponiamo: Corsi di  Hata Yoga e Pilates. Questa disciplina è mirata alla percezione e consapevolezza del corpo, finalizzata ad acquisire la coscienza del movimento, non nella massima capacità di contrazione muscolare ma, nel migliorare il  movimento rispetto alla propria situazione di base, in modo  dolce, termine  relativo a pratiche per stati di tensione o di rilasciamento della muscolatura, della funzionalità respiratoria e del rapporto con lo spazio e con l’ambiente.

Prepariamoci per questa nuova stagione, arrivano i fantastici corsi di Pilates in allegria e musica a volontà...!!!
Sai perché è importante fare pilates? Ci sono almeno 10 motivi:
Migliora la postura
Migliora la percezione del corpo ed il suo equilibrio
Fortifica e tonifica i muscoli senza gravare sulle articolazioni
Modella il corpo aiutando a migliorare la forma fisica e a mantenerla
Scioglie le articolazioni migliorando la rigidità muscolare e articolare
Il lavoro dinamico aiuta mente e corpo migliorando l’umore grazie al rilascio di endorfine dovuto all’attività fisica
Aiuta nella corretta respirazione, utile anche in gravidanza solitamente dal quarto mese in poi
Previene le conseguenze di un sovraccarico della schiena dovuto a sovrappeso o gravidanza
Aiuta a rilassarsi e scaricare tensioni e dolori
Migliora la circolazione e mantiene le gambe sane contro eventuali vene varicose e cellulite

 

YOGA CONTEMPORANEO

YOGA CONTEMPORANEO:
Cosa è?
un viaggio attraverso gli elementi per entrare in contatto con il nostro cuore, anima e corpo. Qui riuniamo lo Yoga Originale, il Movimento Sacro, il lavoro sul Respiro, il Suono e il Silenzio.
L'anatomia e il modo creativo in cui lavoriamo nel corpo / mente, è giunto attraverso una sintesi tratta da molti approcci diversi. il bisogno di seguire il desiderio del nostro corpo di muoversi e di "essere mosso", tenendo conto dell'Istinto. Questo bisogno il più delle volte inespresso, può essere esplorato attraverso la pratica dell'asana e la Meditazione in Movimento usando il principio femminile dell'intuizione, della ricettività, della facilità, del piacere e della forza. C'è sempre spazio e tempo per far emergere ciò che emerge dal nostro processo personale attraverso l ascolto del nostro Cuore. Fra le varie Asana, anche semplici gesti somatici, piccoli movimenti usati per rilassare i muscoli cronicamente tesi
Un percorso incredibile e innovativo pur basandosi su 6000 anni di pratica. Vieni a sperimentare! 

YOGA TIBETANO

YOGA TIBETANO.  un'antica pratica tibetana proveniente dalla tradizione Tantrica e Bön. Si tratta di una serie di movimenti sviluppati con un proposito autocurativo. Con questa pratica, siamo in grado di sciogliere blocchi fisici, energetici e mentali. Ne risulta che combattiamo efficacemente malattia e squilibri, trasformiamo emozioni negative e accresciamo la nostra vitalità.
Il Lu Jong si basa sulla medicina tibetana, secondo la quale la malattia è il risultato di uno squilibrio degli elementi e degli umori (sostanze vitali) nel corpo. Combinando posizione e movimento e utilizzando il respiro, il Lu Jong apre dolcemente i canali del corpo, scioglie blocchi e mobilita energie mal direzionate. In questo modo armonizza gli elementi e gli umori nel corpo, migliorando la salute fisica, la chiarezza mentale e il vigore energetico.

Adatta ad ogni età e condizione fisica, questa pratica lavora dolcemente con la colonna vertebrale, guardiana del nostro benessere. Supporta processi di guarigione, coltiva la consapevolezza del nostro corpo, la sensibilitá interna e la focalizzazione mentale che sono il fondamento di ogni pratica spirituale. Si tratta di una pratica molto semplice che però puó cambiare la tua vita.