Buddho Meditation

Buddho Meditation

La Via   alla Conoscenza Segreta dei Monaci  Tibetani per raggiungere  la  Realizzazione Interiore ed il  Recupero del  Sé
Consigliato in particolare a tutte quelle persone che non hanno disponibilità di tempo per praticare la Meditazione di gruppo.

l’origine di questa Antica Arte Meditativa si perde nei millenni, ancora prima della nascita del Buddhismo, è stata ripresa dai Monaci Bon (la cui cultura è basata sullo Sciamanesimo Tibetano), successivamente dalla Tradizione Mayana, dalla quale poi è stata accresciuta con numerose ulteriori tecniche di guarigione, sino ad arrivare al famoso Reiki Tantrico Tibetano JinlapMaitri©.
Quello che desidero presentare, sono proprio le tecniche fondamentali che i Monaci Buddhisti Tibetani praticano ormai da secoli. In passato veniva trasmesso solo a coloro che si dedicavano totalmente alle tecniche di guarigione, alla ricerca della Verità ed alla Realizzazione del Sé. L'obiettivo più importante del Buddho era però quello di espandere la mente e la Conoscenza con il traguardo finale di acquisire la Realizzazione. Lo scopo degli esercizi  era quello di preparare e mantenere il fisico in una buona condizione di salute per poter fare meditazioni, senza eccessiva fatica e raggiungere livelli di frequenze vibrazionali elevati. Si lavora quasi esclusivamente sullo sviluppo dell’Antakarana che unisce il chakra del Cuore con quello dell’Anima: questo permette una grande centratura, sentire profondamente il Sé Superiore. Gli esercizi di meditazione e le tecniche di respirazione contenuti nel Buddho, attivano i Chakra e le Nadi ed al risveglio della Kundalini.  Vengono insegnate speciali tecniche di meditazione statica, meditazione in movimento ed esercizi di respirazione (Chi-Nadi) per potenziare la consapevolezza alla misteriosa Energia (il Chi) che avvolge e compenetra il nostro fisico, sviluppando così una calma interiore molto forte ed una potente abilità penetrativa nello scorgere le elaborazioni mentali ed i processi energetici e fisici che hanno luogo costantemente nel nostro sistema mente-corpo. Uso di Mantra, Yantra, acquisizione di Posture Sacre. Sono tre livelli, l'ultimo dei quali consente l'Insegnamento.