Massaggio Tibetano di Tara

Corso di Massaggio Energetico Tibetano Di Tara Bianca

In programmazione

Il massaggio tibetano di Tara Bianca, la cui origine risale al tempo di Buddha Shakyamuni, viene citato nel primo testo scritto della cultura himalayana Secondo la medicina tibetana ogni cosa nell’ universo è costituito da cinque elementi primordiali (terra, acqua, fuoco, vento e spazio) e per il mantenimento di un corpo sano e’ essenziale equilibrare le tre energie o (umori) vento, fuoco e flemma.
Le tecniche proposte sono soffio vitale, sfioramento attraverso l’ uso del palmo delle mani scivolando sui meridiani energetici e recitazione dei Sacri Mantra.
Programma
Introduzione - Teoria dei 5 elementi - I tre umori;  Il riequilibrio attraverso il Mantra di Tara e i Sacri Suoni;
Mantra della salute (Tara Bianca); Concluderà un breve corso propedeutico di Chiaroveggenza di Tara.
Pratica tra i partecipanti

 
Pre-requisiti: nessuno

 
 

TARA BIANCA

Bianca come Chenrezig, anch'essa è una manifestazione del Bodhisattva della compassione.
Il suo più grande desiderio è quello di liberare tutti gli esseri umani dalla sofferenza e dalla paura della morte.
In particolar modo è considerata la grande protettrice dei bambini, come lo sarebbe una grande madre,verso i propri figli.
Tara tiene a bada tutte le paure: basta che il fedele la chiami, perchè essa arrivi, pronta a salvarlo dalle peggiori situazioni. Le viene attribuita un'efficacia senza uguali contro i lampi. gli uragani, la furia delle acque e del fuoco.
La Tara bianca si distingue da quella verde, per i suoi sette occhi: un paio normale, un occhio in ciascuna mano, uno su ogni pianta del piede e uno in fronte.