YOGA TIBETANO. un'antica pratica tibetana proveniente dalla tradizione Tantrica e Bön. Si tratta di una serie di movimenti sviluppati con un proposito autocurativo. Con questa pratica, siamo in grado di sciogliere blocchi fisici, energetici e mentali. Ne risulta che combattiamo efficacemente malattia e squilibri, trasformiamo emozioni negative e accresciamo la nostra vitalità.
Il Lu Jong si basa sulla medicina tibetana, secondo la quale la malattia è il risultato di uno squilibrio degli elementi e degli umori (sostanze vitali) nel corpo. Combinando posizione e movimento e utilizzando il respiro, il Lu Jong apre dolcemente i canali del corpo, scioglie blocchi e mobilita energie mal direzionate. In questo modo armonizza gli elementi e gli umori nel corpo, migliorando la salute fisica, la chiarezza mentale e il vigore energetico.
Adatta ad ogni età e condizione fisica, questa pratica lavora dolcemente con la colonna vertebrale, guardiana del nostro benessere. Supporta processi di guarigione, coltiva la consapevolezza del nostro corpo, la sensibilitá interna e la focalizzazione mentale che sono il fondamento di ogni pratica spirituale. Si tratta di una pratica molto semplice che però puó cambiare la tua vita.
Nella foto il mio Maestro Indiano di Yoga Kundalini