Incontri Online

Training dello Yungdrung Bön-Tradizione Tibetana

Ripresentiamo Il Bön, la religione (tradizione spirituale) più antica del Tibet, e una delle più antiche del pianeta Terra. Comprende insegnamenti e pratiche applicabili in ogni settore della vita: il nostro rapporto con la natura tramite le qualità dei suoi elementi; il nostro comportamento etico e morale; lo sviluppo delle qualità del cuore come amore, compassione, gioia, e la visione dell'equanimità sociale

Le origini di quest'antica e misteriosa tradizione di carattere sciamanico-animista, è nella culla della cultura tibetana situata al Monte Kailash (Himalaya). Il lignaggio del Bön s'è perpetrato nel tempo grazie alla profonda serietà di trasmissione orale di tipo tribale, nella quale il rispetto, la conoscenza e lo studio delle profonde relazioni tra i cinque elementi (fuoco, terra, aria, acqua e spazio) e la natura hanno sempre rappresentato, una base indissolubile dell'esistenza umana. La pratica sciamanica Bon consiste principalmente nell'analisi e interpretazione degli eventi dell'esistenza, che una volta individuati e compresi, erano e sono tuttora presi in esame dai saggi sciamani di turno, i quali canalizzando tali forze della natura, con dei rituali specifici, provvedono  a risolvere i disagi fisici, mentali e spirituali degli individui della propria tribù.

È la tradizione spirituale più antica del Tibet, una delle più antiche del pianeta Terra. Comprende insegnamenti e pratiche applicabili in ogni settore della vita: il nostro rapporto con la natura tramite le qualità dei suoi elementi; il nostro comportamento etico e morale; lo sviluppo delle qualità del cuore come amore, compassione, gioia, e la visione dell'equanimità sociale.

Studio delle Dakini, il cui  significato letterale è "Sky Dancer" (Angeli danzatori del Cielo) La forma occidentale è quella di Angeli che a volte scendono a terra per fornire ispirazione e sostegno a noi mortali, così è per le Dakini. Possono manifestarsi sulla terra in forma umana o nascere come esseri umani. Queste sono chiamate "Dakini terrene".

Un contesto di 6 incontri (i primi 5 online in diretta), nei quali il primo risulta essere a carattere propedeutico e conoscitivo dopo il quale l’allievo deciderà se continuare, si svolgeranno uno al mese con i seguenti orari:

- Il Sesto sarà di presenza e si dovrà superare l’Esame finale per ottenere il Diploma, Attestazione e Nome Iniziatico

I Primi 5 Incontri saranno online. La location dell’ultimo incontro sarà comunicata un mese prima.

 Requisiti richiesti: maggiore età e buona salute psico-fisica.

Per tutte le altre info e quota di partecipazione, scrivere a:

info@ilsentierodeldharma.it

I Cinque Riti di Passaggio e il Bardho

Un intenso stage dallo Sciamanesimo Bon Tantrico ed Egiziano. Se qualche volta ti sei chiesto perché sei al mondo, se ti sei chiesto perché la vita ti ha dato questo corpo, o il motivo possibile di tue sofferenze, se ti sei chiesto cosa c’era prima della tua nascita, se ti sei domandato quale è il compito nella tua vita…., allora questo incontro fa per te.
Se il giorno della tua morte, venisse Sorella Morte e ti dicesse: “Ti regalo altri 15 anni…” cosa faresti di diverso rispetto a quello che hai fatto sino ad oggi?
Se avessi l’opportunità di viaggiare con la tua Anima per andare alla scoperta delle dinamiche occulte nel tuo inconscio per poterle estirpare e liberarti da pesi che porti, senza rendertene conto, sulle spalle? Lo faresti?
Riflettici, … pensaci intensamente…noi siamo qua ad offrirti questa opportunità, ora sta a te decidere se vuoi buttarti nel mondo sconosciuto del tuo Essere. Il Guardiano di Porta ti aspetta……..e le Cinque Porte attendono che tu le apra….
Per chi fosse interessato, il Bardho 2, che si differenzia dal primo per tecniche particolari, anche egiziane, e le famose 5 Porte della Morte e l’incontro con il Guardiano di Porta. Sicuramente molto profondo. Alle radici lo Sciamanesimo Bon Tantrico e Egiziano. Indipendente dal primo, il Bardho Thodol, ma per chi l’ avesse fatto può essere un ulteriore arricchimento.
Unico requisito: buona salute psico-fisica. Previo colloquio con la tutor.
Quota prevista euro 100.
Chi fosse interessato mi scriva in privato per informazioni info o via WhatsApp al 335 52 69 917.

Una Vita Tante Morti. L'Esperienza del Bardo Thodol.

 ONLINE sulla Piattaforma Zoom Vite Passate e Vite Future -
Sogni e Bardho:  Una dettagliata introduzione alle pratiche meditative che riguardano i sogni, la morte e lo stato intermedio (bardo) tra morte e rinascita.
Le antichissime tecniche tibetane dello Dzog-chen c’insegnano a entrare nella realtà del sogno per controllarlo, trarne aiuto e ispirazione e per raggiungere una maggiore consapevolezza lungo la via della liberazione.
Differenza tra sogni e visioni.
Come ricordare e conoscere i sogni. La Saggezza del Sogno.
Vedremo una serie d’istruzioni utili per sviluppare la chiarezza negli stati del sonno e del sogno.
Studio della Morte e Rinascita (Bardo): prima parte. La giornata si concluderà con un breve Corso di Chiaroveggenza con il Mala (Tara Verde ): Japa Mala , Mantra , Mandala e relativo uso del Mala.
Mandala personale .
Apprendimento di una tecnica molto particolare per avere una risposta a tutte le domande che riguardano progetti, eventi in corso di svolgimento, desideri e sogni.   Per la quota di partecipazione : info su whatsapp al 335 52 69 917, o scrivere a: info@ilsentierodeldharma.it Aperta a tutti. Non sono richiesti requisiti particolari, tranne che avere un japa-mala o rosario buddista.

Si spedisce in pdf attestato di frequenza.

 

Le antiche pratiche tibetane di Recupero dell'Anima!

 

Stage il 5 Marzo dalle ore 15 alle 18 e

 

Domenica 6 Marzo dalle ore 10 alle 15

Evento online -

Faremo un viaggio insieme . Un viaggio di scoperta negli angoli più segreti della nostra mente . E per intraprendere un viaggio del genere bisogna viaggiare con poco bagaglio , non possiamo essere appesantiti da opinioni , pregiudizi e conclusioni ,tutto quel vecchio bagaglio che abbiamo messo insieme negli ultimi duemila anni e più .Dimenticate tutto quello che sapete su voi stessi , dimenticate tutto quello che avete pensato di voi ...cominceremo come se non sapessimo niente .. In fo per quota di adesione 
Info: 3355269917
info@ilsentierodeldharma.it

INCONTRI Online di Meditazione Tibetana

Tecniche di Meditazione Tibetana: Un Viaggio nell'Immensità del nostro Cuore. Insegnamenti pratici per aprirci all'Amore e Compassione. Incontri settimanali il martedì ore 19,30 online piattaforma Zoom. Una guida efficace per scoprire come utilizzare al meglio la nostra capacità di donare per vivere in armonia con se stessi e gli altri. Spiegazioni esemplari per chiarezza, semplicità e completezza. Le tematiche infatti, riguardano gli aspetti teorici, in modo che il meditatore rifletta sui principi e sulla natura del proprio percepire, sia la vera e propria pratica con semplici esercizi che rendono immediatamente percepibili gli effetti di tale tecnica sulle proprie emozioni e su ogni aspetto della vita quotidiana. Fra le varie tematiche...: Vipassana - Mindfulness - Heart Meditation - No-mind ed altro ancora.