Yoga del Sogno

Yoga del sogno e la Chiara Luce

 La consapevolezza onirica nella tradizione spirituale Tibetana:
SOGNI LUCIDI e pilotati - La Natura dei Sogni- I Sogni Rivelatori

le antiche tecniche tibetane per entrare nel mondo del sogno e controllarlo, onde poter trarne aiuto per le proprie situazioni, acquisire maggiore consapevolezza e la via per la liberazione.  Lo Yoga del Sogno è straordinario, meraviglioso, formidabile; comunque, è al pari molto impegnativo. Per i Lama Tibetani il sogno è uno dei mezzi attraverso il quale si manifestano i segni del progredire.

Indubbiamente favorisce tutti coloro che  sinceramente desiderano l'esperienza mistica con una reale possibilità di stimolare  il sogno con tecniche yogiche appropriate, ecco che s’ instaura un particolare stato che induce al sogno lucido.

Avvicinandosi all’alba, appena prima del risveglio, i sogni divengono nitidi e in questa fase è molto facile avere sogni legati alla chiarezza e possono avere significati particolari e indicazioni molto importanti per il sognatore.
I sogni della Chiara Luce sono legati alla nostra saggezza innata, al karma che abbiamo prodotto attraverso esperienze meditative. Si può anche comprendere il futuro……ma ciò .. non è per il momentio .…  Nella fase onirica, il corpo astrale sparisce per l'osservazione del mondo esterno,   non appena i sensi cessano la loro attività, si manifesta nell'uomo una facoltà "creativa`, la stessa forza che esiste anche nel sonno senza sogni, nel quale rappresenta uno stato dell'anima opposto a quello della veglia. Riconoscere questa facoltà ed usarla per la personale crescita evolutiva.
Spesso   affiora qualche suggerimento che ci consente di chiarire certi avvenimenti. Se, per esempio, stiamo facendo qualcosa di sbagliato per il nostro Dharma (legge universale, giusto agire), possiamo riceverne comunicazione in sogno.
Programma:  la fase preliminare e preparazione - il sonno - il sogno – i sogni lucidi – come distinguerli – gli insegnamenti durante il sogno- tecniche di base – la meditazione sullo Yantra Sacro per la preparazione.