è un metodo che utilizza l'energia della Madre Terra e le antiche tradizioni delle Dee (Celti, Sciamani, Druidi, Wicca...ecc.).
Tradizioni aventi un legame con la natura e ritmi stagionali, che celebrano, per segnare certi momenti del calendario agricolo, come la primavera e il raccolto.
Vi è la certezza di una forza, un'energia, che attraversa la vita e connette tutte le cose. Questa energia si manifesta sotto forma di Dea e Dio - l'aspetto femminile e l'aspetto maschile della creazione. Dea e Dio hanno un ruolo importante nella vita di ogni praticante. Sono adorati in varie forme e sotto nomi diversi, ciascuno rappresentante un aspetto della divinità maschile e femminile. Si trovano nel mondo naturale, in alberi, piante, fiumi, sorgenti, rocce, stelle, il sole, la luna e dentro di noi.
A differenza di molte religioni ortodosse contemporanee, la Dea è sullo stesso piano della sua controparte maschile, le donne sono più che rispettate e riverite come sacerdotesse e portatrici di vita. Il Dio e la Dea possono essere considerati come due metà complementari di un tutto, ciascuno con differenti attributi e poteri, che si adattano reciprocamente, a rappresentare la totalità della vita e della natura. In sostanza, è simile alla credenza taoista dello yin e nello yang, gli aspetti complementari ma contrari del "respiro vitale", chiamato chi.
Siamo molto vicini allo sciamanesimo e druidismo il cui unico scopo è l'armonia con la natura e con uno dei mezzi per raggiungere questo obiettivo è l'uso di rituali magici
I poteri della magia bianca si basano sulla proiezione di energia naturale dai Chakra, che entra nell'osmosi durante il rituale con l'universo, la natura e i suoi spiriti elementali che lo popolano per ottenere gli effetti desiderati. La magia bianca è anche una magia d'amore con le forze della natura.
Oggi l'energia universale che viene utilizzata è associata agli strumenti e alle conoscenze dell'antica religione celtica della religione.
Un Tipo di Energia che usa anche dei simboli che lo rendono più potente, specialmente per scopi e obiettivi specifici. In questo sistema, il Maestro deve passare l'iniziato attraverso un Rituale di Consacrazione, che gli permetterà di ricevere l'autorizzazione energetica dei simboli.
Tre sono le Tematiche proposte:
- le Energie di Avalon e di Merlino: Reiki di Avalon
- Lo studio del Druidismo: Reiki dei Druidi
- Lo studio dei Celti: Reiki Celtico
Gli stage sono proposti in sede o a distanza.