Reiki Celtico e Druidico

Dal Risveglio della Dea il Reiki Celtico e Reiki Druididico

è un metodo che utilizza l'energia della Madre Terra e le antiche tradizioni delle Dee (Celti, Sciamani, Druidi, Wicca...ecc.).

Tradizioni aventi  un legame con la natura e ritmi stagionali, che celebrano, per segnare certi momenti del calendario agricolo, come la primavera e il raccolto.

Vi è la certezza di  una forza, un'energia, che attraversa la vita e connette tutte le cose. Questa energia si manifesta sotto forma di Dea e Dio - l'aspetto femminile e l'aspetto maschile della creazione. Dea e Dio hanno un ruolo importante nella vita di ogni praticante. Sono adorati in varie forme e sotto nomi diversi, ciascuno rappresentante un aspetto della divinità maschile e femminile. Si trovano nel mondo naturale, in alberi, piante, fiumi, sorgenti, rocce, stelle, il sole, la luna e dentro di noi.

A differenza di molte religioni ortodosse contemporanee, la Dea è sullo stesso piano della sua controparte maschile, le donne sono più che rispettate e riverite come sacerdotesse e portatrici di vita. Il Dio e la Dea possono essere considerati come due metà complementari di un tutto, ciascuno con differenti attributi e poteri, che si adattano reciprocamente, a  rappresentare la totalità della vita e della natura. In sostanza, è simile alla credenza taoista dello yin e nello yang, gli aspetti complementari ma contrari del "respiro vitale", chiamato chi. 
Siamo molto vicini allo sciamanesimo e druidismo il cui unico scopo è l'armonia con la natura e con uno dei mezzi per raggiungere questo obiettivo è l'uso di rituali magici
I poteri della magia bianca si basano sulla proiezione di energia naturale dai Chakra, che entra nell'osmosi durante il rituale con l'universo, la natura e i suoi spiriti elementali che lo popolano per ottenere gli effetti desiderati. La magia bianca è anche una magia d'amore con le forze della natura.

Oggi l'energia universale che viene utilizzata è associata agli strumenti e alle conoscenze dell'antica religione celtica della religione.

Un Tipo di Energia che usa anche dei simboli che lo rendono più potente, specialmente per scopi e obiettivi specifici. In questo sistema, il Maestro deve passare l'iniziato attraverso un Rituale di Consacrazione, che gli permetterà di ricevere l'autorizzazione energetica dei simboli.

Tre sono le Tematiche proposte:

- le Energie di Avalon e di Merlino: Reiki di Avalon

- Lo studio del Druidismo: Reiki dei Druidi

- Lo studio dei Celti: Reiki Celtico

Gli stage sono proposti in sede o a distanza.

Il Reiki Celtico

 Nel tempo si sono sviluppate  tecniche e metodologie per migliorare l’utilizzo del Reiki e, far sì che la sua energia possa ottenere migliori risultati in minor tempo.

Una di queste evoluzioni è quella chiamata Reiki Celtico.

Questo sistema  usa non solo l’energia vitale dell’Universo presente in ogni cosa, ma si avvale  anche delle energie specifiche riscontrabili nella natura al fine d’aiutare se stessi ed altre persone a riequilibrare la propria energia ed ottenere un maggior grado di benessere. Il flusso dell’energia presente sulla terra e in tutto l’Universo, si realizza in determinati alberi e piante, manifestandosi con aspetti specifici delle stesse.
Nel Reiki Celtico tali aspetti e tal energia, sono utilizzati per il raggiungimento del benessere e dell’equilibrio della persona. Funziona sulla Base del Reiki di Usui, si accorda sul modello Vibratorio di molti alberi e piante per lavorare con la Saggezza della Natura e la Sacra Visione Atavica del nostro Eco-sistema per guarire/armonizzare il nostro corpo/mente e le nostre stesse situazioni di vita (ambiente). L’Energia  viene canalizzata principalmente dalle forze della natura, da quelle  terrestri, passando principalmente attraverso i piedi e risalendo verso l’alto (si convoglia attraverso il Primo chakra che ha le potenzialità di radicamento in modo simile agli alberi.). Così sono canalizzate le energie di diversi alberi e piante, come quelle di altri aspetti della natura, come, ad esempio, il mare.

I Celti credevano che la Natura (gli alberi in particolare) fossero Sacri e fondarono gran parte del loro stile di vita su questi « Esseri in Piedi » e sull’Energia che emanavano. Altresì, sono utilizzati i Simboli che provengono dall’Ogham (Ogham o alfabeto Ogamico), la Sacra Scrittura usata dagli antichi Celti e che corrisponde alla natura degli alberi ed alla loro essenza e potere Spirituale. Quest’alfabeto era utilizzato solo per scopi magici e dottrinali.

Gli alberi avevano ed hanno tuttora un importante significato e una loro Anima.

L’alta considerazione che i Celti avevano per essi, è riscontrabile nel fatto che gran parte della loro scrittura fosse basata principalmente sui nomi di determinati alberi.

Chiaramente, questo tipo di Reiki,  ha origine dalle credenze, dai miti e dalla storia di quest’antico Popolo.

I Livelli sono 3, Manuali molto chiari e corposi, Diploma rilasciato al termine di ogni singolo livello.