Da Torino Per Piemonte Daniela Lanzerotti.
Per tutta la mia vita, fin da piccola, ho avuto esperienze che non riuscivo a capire. Ho trascorso quindi molti anni a esplorare me stessa e a cercare informazioni nei vari testi, spaziando fra le varie culture, dalla cultura occidentale alle culture orientali, dal medio oriente alle civiltà precolombiane.
In tutte queste culture ho trovato vari spunti che riuscivano a spiegare, o perlomeno a darmi un’idea di massima, di cosa accadesse dentro e fuori di me. La mia mente ha sempre avuto necessità di mettere ordine, e dentro di me cercavo il motivo per cui i miei interessi e le mie pulsioni non si accordassero al sentire generale.
La ricerca è sempre stata un asse portante della mia vita, con alti e bassi, con momenti di euforia e momenti di sconforto.
Quando ho incontrato sulla mia strada la cultura tibetana ho trovato in essa tutto ciò di cui avevo bisogno, le spiegazioni dettagliate delle mie esperienze, le motivazioni che le hanno fatte sorgere, o non sorgere, la comprensione di ciò che sono e di ciò che potevo fare, e molto di più, cose che non potevo ancora immaginare. E’ stato come tornare a casa e la mia mente inquieta si è placata.
Il Reiki inoltre ha gettato finalmente un ponte fra il mio mondo mentale e il mondo energetico, avevo la sensazione di aver già fatto azioni per aiutare, ma inconsapevolmente, e quindi non ripetibili con un moto di volontà.
La strada si svolge ancora lunga di fronte a me, ma ora so dove devo andare e conosco la strada da percorrere per arrivarci.
daniela.lanzerotti@gmail.com