Chi siamo

Il nostro Maestro Venerabile Ghesce Thupten Tenzin Rinpoce

S. E. Thupten Tenzin Rinpoce è nato nel villaggio di Dankhar situato a 4000 metri sulle montagne himalayane nella Valle dello Spiti, al confine con il Tibet, cammino che dallo stato dell’Himachal Pradesh conduce al Monte Kailash. All'età di 8 anni ha preso i voti da monaco presso il monastero di Dankhar, per completare gli studi in psicologia, filosofia buddhista, dibattito, metafisica e disciplina monastica nel prestigioso monastero di Gaden Shartse nel sud dell'India. Dopo il conseguimento della laurea come Gheshe Larampa, ha perfezionato la sua formazione presso il monastero tantrico del Gyuto, India. Attualmente Gheshe Thupten Tenzin è professore di Filosofia Buddhista Tibetana e Abate di un Monastero in India. Lavora a fianco del Dalai Lama.

Silva Giavatto Frignani Meditation Teacher

Ho iniziato il mio percorso verso i 18 anni, avendo dei Maestri davvero incredibili, come San Candido della Scala Santa di Roma, padre Gabriele Amorth sempre di Roma, i numerosi interventi "misteriosi" di San Leopoldo Mandic di Padova. E' stata una scuola dura ma determinante per la mia inesauribile sete di conoscenza. Il loro intervento hanno indubbiamente segnato la mia vita per sempre, la loro impronta è rimasta nel profondo della mia Anima.

Tra i 20 e 30 anni, mi sono letteralmente buttata nello studio della filosofia degli Indiani del nord America, studio dello sciamanesimo Peruviano, l’insegnamento Tolteca, la Teosofia della saggista Helena Blavatsky, intenso studio del Druidismo entrando nell'Ordine dei Bardi, Ovati e Druidi dell'Inghilterra diventando un Bardo a tutti gli effetti.

Ma tutto ciò non ha soddisfatto il mio desiderio di conoscenza.

Attraverso una "casualità", ho incontrato il Buddismo tibetano che è stato in grado di colmare moltissime mie lacune.

Nei Monasteri di Kopan e Karuna in Nepal studio dello Hata Yoga, Yoga Tibetano e Guru Yoga. 

 Ho trascorso anni in Tibet e Nepal, lavorando a stretto contatto con i Lama e i Monaci tibetani acquisendo varie tecniche: esperienze forti, intense da cui è scaturita la voglia di insegnare a un maggior numero di persone ad amarsi e accettarsi. Ho completato il mio percorso con gli studi presso Istituto Psicologia Psicosomatica di Milano con il dott. Orlando.

Iniziazione allo Sciamanesimo con Frank Natale e la Lamu Dolkar. Acquisizione: Tecniche di Osho, Danze Sacre di Gurdjieff,     Trance Dance e ricerca  sulla elaborazione del Sogno. Percorso PNL -  Istituto ISMUM di Roma: formazione “Ricerca sulle Vite Passate” con Manuela Pompas – Studi presso la Scuola “Zen Meditation – Holos” per formazione: “Past Life – Ricerca sulle Vite Passate”.  Conseguimento dei Voti per diventare monaca buddhista presso l’Istituto Lama Tsong Khapa di Pomaia con l’Eccelso Ghesce Ciampa Ghiatso ed il Venerabile Ghesce Tenzin Tenphel.

Tanti anni son passati in questa eterna ricerca e, nonostante la mia età, credo di non aver ancora completato. Forte il lavoro che sto facendo su me stessa, cambiando le dinamiche errate che mi hanno caratterizzato per anni, ora sono quasi alla fine del mio percorso terreno e mi sento libera.

Credo di aver ancora molto da dare, ma si vedrà....cosa ha in serbo l'Universo per me!

Il Curriculum vitae completo e diplomi sono a disposizione per chi ne fa richiesta.

 

Incontri con i Lama Tibetani