Cristalli e Pietre

CRISTALLI CHE CI CHIAMANO?

In molte occasioni siamo tentati di personalizzare gli oggetti che ci sono familiari e cari. Ci sono persone che attribuiscono un nome all’automobile, altre che parlano con i personaggi della televisione o altre cose.

Forse nessun altro oggetto più dei cristalli è da sempre stato associato all’universo del trascendente e del magico e ritenuto portatore di una sorta di propria personalità.

La realtà è che i cristalli non ci chiamano. Essi sono al di fuori della logica umana. Non stabiliscono relazioni in modo intenzionale e non sono consapevoli delle nostre necessità.

È la nostra mente che quando vede un certo cristallo riconosce in esso, quasi chiaramente, la presenza di elementi che le sono famigliari e nei quali trova o no conforto e piacere. Siamo noi che riconosciamo nel cristallo qualcosa (elemento) di cui percepiamo il bisogno senza sapere perché e ci sentiamo attratti da esso.

… Eppure, anche se non bidirezionale, fra noi e loro si stabilisce un legame. E può essere un legame forte. Solo che esso risiede tutto dentro di noi.

Questo tipo di legame può stabilirsi in vari modi e gradi anche con piante, animali e persone.  Il legame vincola noi e sempre a noi, se opportunamente gestito, può dare anche dei vantaggi. Questo legame ha una sua notevole importanza. Anche se non è biunivoco.

Cristalli e Monaci Bon – Cristalloterapia secondo la di Medicina Ayurvedica

 

SESSIONE TEORICA

      Elementi di medicina ayurvedica, dosha, cakra, …;

      Cristalli, squilibri e chakra (effetti a breve termine);

      Cristalli e persona (effetti a lungo termine sulla persona);

      Cristalli di base per i chakra;

      Cristalli ausiliari;

      Oltre i chakra.

 SESSIONE PRATICA

      La combinazione di base;

      Uso dei cristalli ausiliari;

      I cristalli per equilibrare i dosha e il loro uso (cenni).

 

Per tutte le informazioni, scrivere a:   info@ilsentierodeldharma.it