Incontri Online

Reiki Celtico

 Nel tempo si sono sviluppate  tecniche e metodologie per migliorare l’utilizzo del Reiki e, far sì che la sua energia possa ottenere migliori risultati in minor tempo.

Una di queste evoluzioni è quella chiamata Reiki Celtico.

Questo sistema  usa non solo l’energia vitale dell’Universo presente in ogni cosa, ma si avvale  anche delle energie specifiche riscontrabili nella natura al fine d’aiutare se stessi ed altre persone a riequilibrare la propria energia ed ottenere un maggior grado di benessere. Il flusso dell’energia presente sulla terra e in tutto l’Universo, si realizza in determinati alberi e piante, manifestandosi con aspetti specifici delle stesse.
Nel Reiki Celtico tali aspetti e tal energia, sono utilizzati per il raggiungimento del benessere e dell’equilibrio della persona. Funziona sulla Base del Reiki di Usui, si accorda sul modello Vibratorio di molti alberi e piante per lavorare con la Saggezza della Natura e la Sacra Visione Atavica del nostro Eco-sistema per guarire/armonizzare il nostro corpo/mente e le nostre stesse situazioni di vita (ambiente). L’Energia  viene canalizzata principalmente dalle forze della natura, da quelle  terrestri, passando principalmente attraverso i piedi e risalendo verso l’alto (si convoglia attraverso il Primo chakra che ha le potenzialità di radicamento in modo simile agli alberi.). Così sono canalizzate le energie di diversi alberi e piante, come quelle di altri aspetti della natura, come, ad esempio, il mare.

I Celti credevano che la Natura (gli alberi in particolare) fossero Sacri e fondarono gran parte del loro stile di vita su questi « Esseri in Piedi » e sull’Energia che emanavano. Altresì, sono utilizzati i Simboli che provengono dall’Ogham (Ogham o alfabeto Ogamico), la Sacra Scrittura usata dagli antichi Celti e che corrisponde alla natura degli alberi ed alla loro essenza e potere Spirituale. Quest’alfabeto era utilizzato solo per scopi magici e dottrinali.

Gli alberi avevano ed hanno tuttora un importante significato e una loro Anima.

L’alta considerazione che i Celti avevano per essi, è riscontrabile nel fatto che gran parte della loro scrittura fosse basata principalmente sui nomi di determinati alberi.

Chiaramente, questo tipo di Reiki,  ha origine dalle credenze, dai miti e dalla storia di quest’antico Popolo.

I Livelli sono 3, Manuali molto chiari e corposi, Diploma rilasciato al termine di ogni singolo livello.

Reiki degli Animali

L'obiettivo è di diffondere la Guarigione Energetica anche per gli Animali, spesso dimenticati, per riarmonizzare la loro forza vitale o biocampo, così come già in essere per gli umani. Anche in questo caso, valutiamo l’equilibrio del nostro amico a quattro zampe dal punto di vista fisico, mentale, emozionale e spirituale. Questi trattamenti energetici utilizzano metodi diversi per contribuire al ripristino dello stato di armonia naturale. Il Training è formato da tre moduli : Reiki degli Animali, Prismology ed il corso della Comunicazione Animale.

I nostri amici Animali vivono esperienze ed emozioni di ogni tipo: gioia, soddisfazione, piacevolezza nel gioco, ma anche stress, disagio e difficoltà, oppure malesseri fisici.
Qualunque sia la loro condizione, attraverso le tecniche del Reiki degli Animali, possiamo esaltare le loro condizioni di benessere, oppure dare sollievo e sostegno nelle situazioni di sofferenza. Durante l’incontro si studierà come prenderci cura degli animali da affezione e non solo, attraverso la conoscenza delle Energie curatrici della Terra.
 
Particolarmente adatto a chi, per professione o passione, si prende cura dei nostri amici pelosi, come operatori di pet-therapy, veterinari comportamentalisi, educatori cinofili e volontari di associazioni di protezione ambientale.

Il corso è aperto a tutti e non sono previsti particolari prerequisiti, tranne il desiderio di aiutare gli Animali.

Programma: Presentazione del corso e dei partecipanti Entrare in contatto e interagire con l’Essenza degli Animali. Il campo energetico dei nostri Amici Animali: i Chakra, le loro funzioni e interazione con l’ambiente. Metodi di centratura. Le varie Tecniche e loro applicazione.

Fondamenti di riflessologia facciale, Tecniche base di massaggio. Digitopressione.
 

Si rilascia attestato di partecipazione e Materiale Didattico. Fattibile anche a distanza.

Specifichiamo che Animal Reiki è un metodo naturale di bilanciamento dell’energia e non va inteso come sostituto di diagnosi o terapie mediche o comportamentali e non vuole assolutamente sostituirsi al veterinario che va comunque consultato in casi di malattia e/o disturbi - Può invece essere un valido supporto alle eventuali cure mediche.

Autostima: La Via del Cuore

E così... riprenderemo le vecchie abitudini....

 il Training "Anahata: La Via del Cuore"...... il prosieguo della Danza Energetica, un profondo viaggio per farti sperimentare quel confine tra lo Spazio e il Nulla..... quella Pausa nel Tempo che non si può narrare. Asane e Movimento Dinamico, Respiro che fluisce nei blocchi muscolari ripristinando il naturale flusso della Vita,
Grande protagonista sarà la musica – vissuta attraverso il corpo con la straordinaria capacità di trasformare le onde cerebrali gradualmente da Beta, Alfa, Tetha e infine Delta, al raggiungimento del totale benessere. Durante il corso si dissolve quell’”energia dissonante” provocata da lunghi periodi di ansia e stress, ci si lascia andare all’altro, si riprende contatto con il “bambino magico” che vive chiuso dentro di noi. Grazie agli insegnamenti dei Monaci Tibetani e il Pranayama, si incanala energia attraverso la respirazione e ci si focalizza sui più bei ricordi che ci rilassano.
I partecipanti saranno bendati per ridurre ogni condizionamento e lavorare efficacemente sull’energia di gruppo
Il corso è adatto a persone in salute, dai 25 anni in su, di ogni sesso, razza e religione. L’importante è portare con sè la voglia di migliorarsi, l’umiltà per mettersi in gioco, il desiderio dell’altro: vedrete, alla fine ne uscirete davvero cambiati.

Ho trascorso anni in Tibet e Nepal, lavorando a stretto contatto con i Lama e i Monaci tibetani acquisendo varie tecniche: esperienze forti, intense da cui è scaturita la voglia di insegnare a un maggior numero di persone ad amarsi e accettarsi. Ho completato il mio percorso con gli studi presso Istituto Psicologia Psicosomatica di Milano con il dott. Orlando.

Appena possibile comunicheremo le date.

Sciamanesimo Bon - La Via del Fuoco

 

Sciamanesimo Bon - La Via del Fuoco

 

per info sulla quota : via whatsapp al 335 52 69 917

 

PROGRAMMA dei due sabati :
Primo appuntamento : Domenica 2 Maggio e Domenica 9 Maggio.
Spiegazione dei 4 Elementi (prima parte): Gli orizzonti sacri
Pratica: - Respiro delle 4 Direzioni e dei 4 Elementi
- Respiro Sciamanico
Spiegazione dell’Animale di Potere: simbologia energetica e psicologica
Pratica: Preparazione al viaggio: Pulizia Corpo Energetico
Viaggio alla ricerca dell’Animale di Potere
Pratica: Integrazione dell’Animale di Potere: Spiegazione della Sacra Danza Sciamanica
Condivisione
Per info: 335 52 69 917

 

Non perdere questa meravigliosa occasione!